La Sinistra per il Garda si ritrova

C’è qualcosa che bolle nel pentolone politico e sembra non sia la solita minestra.

I fuoriusciti da Rifondazione che si riconoscono nella mozione Vendola, Sinistra Democratica guidata da Fava, parte dei Verdi e dei Socialisti, ed in fine i delusi dal Partito Democratico si stanno organizzando territorialmente per dar vita a qualcosa di nuovo. I maligni dicono "l’ennesimo partito uguale a tutti gli altrii". Forse è vero ma personalmente ho avuto una sensazione completamente diversa.

Ho partecipato ad alcuni incontri de La Sinistra con spirito critico pensando appunto si trattasse della solita sbobba. In realtà ho avuto chiara una sensazione: nessuno sa esattamente da dove partire e ogni contributo viene preso in considerazione. Pensa che addirittura si parla di Decrescita come di un argomento irrinunciabile.

Non si tratta di fusione fredda tra diverse entità. Stiamo parlando di uomini e donne che decidono di iniziare un percorso comune. Qui le dirigenze (che a livello bresciano hanno fatto un passo indietro) non stanno imponendo nulla. In queste settimane ci sono stati molti incontri nella provincia bresciana. Tutti con lo scopo di capire chi siamo e da dove arriviamo, quali errori abbiamo commesso, quali idee e proposte abbiamo da offrire per acquisire credibilità.

Ci saranno passaggi intermedi (che decideranno i sostenitori) che porteranno, spero, alla creazione di una nuova forza politica di sinistra e di governo.

Un lungo percorso che spero non mi deluda.

Nel mio piccolo cerco di contribuire e con Luigi e Antonio abbiamo deciso di organizzare una grande assemblea che riguarda tutto il territorio Gardesano.

Si terrà quindi il 29 aprile alle ore 20.30 a San Felice del Benaco presso l’ex Monte di Pietà (qui la cartina per arrivarci) la prima Assemblea de La Sinistra per … il Garda con questo ordine del Giorno:

  • Associazione "La Sinistra per …" il Garda. Conosciamoci
  • Elezioni Provinciali (saranno presenti i candidati provinciali dei tre collegi: Desenzano, Gavardo, Salò).
  • Festa estiva de "La Sinistra"

L’assemblea è aperta a tutti coloro che possono essere interessati a partecipare a questo nuovo percorso. Un percorso vero.

Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=996