La proposta: «Parcheggi gratis nel week end per il commercio»

comunali gratuiti nei giorni di festa per sostenere il commercio. È quanto chiede il gruppo consiliare di minoranza « Futura» in una mozione presentata al sindaco. «In considerazione del fatto – scrivono il capogruppo Giovanni Ciato e i consiglieri Manuela Zaminato e Francesco Cagnini – che il tessuto commerciale della nostra città deve confrontarsi con i grandi centri commerciali e i loro parcheggi gratuiti, si ritiene doveroso, per sostenere l'economia salodiana nel periodo dello shopping natalizio e dei saldi di gennaio, che i parcheggi comunali di Salò siano gratuiti nei giorni festivi e prefestivi dal 7 dicembre al 26 gennaio».

Secondo la minoranza tale operazione, oltre ad essere sostenibile economicamente visto il bilancio comunale in salute che può sopportare il mancato introito dei parcometri, si configura come «un investimento sulla nostra città a favore delle attività e dei lavoratori del comparto commerciale e turistico, e più in generale di tutto il tessuto economico salodiano». La richiesta è quella di discuterne nel primo Consiglio comunale utile.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/la-proposta-parcheggi-gratis-nel-week-end-per-il-commercio-1.3423946

Lascia un commento