La natura nelle sue varie diversificazioni è il tema del concorso fotografico dell’AVIS Garda-Baldo

Sono undici le sezioni comunali dell’ dei donatori di sangue che aderiscono al gruppo “DONARE” e che gravitano nell’area del Garda-. Da oltre un ventennio attraverso il periodico Donare Magazin bandiscono un concorso fotografico destinato a fotografi non professionisti che intendano produrre immagini intorno ad un tema che ogni anni varia e che si incentra prevalentemente su temi etici e di volontariato.

Quest’anno, entro il 30 aprile, gli appassionati della potranno presentare presso le sezioni comunali Avis di Affi, Bardolino, Caprino Veronese, Cavaion Veronese, Costermano sul Garda, Garda, Lazise, Pescantina, Piovezzano, San Zeno di Montagna e Settimo di Pescantina un massimo di tre fotografie in bianco e nero o colore. Il tema questa volta spazia intorno alla natura e spazia ampiamente dagli animali, alle piante, fiori, foglie, nuvole, pioggia, vento, sole, ed alle splendide coreografie che la natura stessa ha inteso realizzare nel corso del tempo.

Da maggio a novembre sarà aperta una mostra itinerante nel corso della quale sarà possibile votare le fotografie che hanno incontrato il gusto del pubblico. La mostra toccherà ogni singola località che aderisce alle Avis di DONARE. Le più belle foto, dopo il giudizio dell’apposita commissione, saranno utilizzate per la realizzazione del calendario di DONARE Magazine per l’anno 2021. Le foto saranno inoltre immesse sulla pagina Facebook e l’immagine che otterrà più “Mi piace” otterrà un premio speciale.

Le migliori foto ed i loro fotografi otterranno un premio che verrà consegnato nel corso di una pubblica manifestazione nel periodo natalizio alla presenza dei maggiori dirigenti provinciali dell’Avis.

 

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/la-natura-nelle-sue-varie-diversificazioni-e-il-tema-del-concorso-fotografico-dellavis-garda-baldo/

Lascia un commento