La Mille Miglia Ecologica tocca il lago di Garda

L’e-miglia quest’estate lancia il guanto di sfida alla prima grande corsa e accompagnerà i rallisti e le loro equipe, ma anche i produttori e spettatori a vivere una grande avventura col fiato sospeso. E-miglia é sinonimo di classe e mito, affiancando la classica gara di rally a tecnologie moderne ed orientate verso il futuro. Da 101 anni a questa parte le competizioni più famose, come il noto rally Targa Florio, la mitica Mille Miglia o il rally di Monte Carlo, hanno messo a dura prova uomo e macchina, ponendo l’industria automobilistica davanti a nuove sfide che esigono soluzioni innovative, uno sviluppo graduale e duro lavoro da pioniere.

L’Offroad Solutions é quindi lieta di richiamare tutti gli appassionati alla sua prima gara rally all’insegna di un’unica finalità:

“Dimostrare finalmente al mondo quanto possa essere efficiente e competitiva la mobilità sostenibile.”

e-miglia gardaQuesta nuova tipologia di mobilità ecologica offre grandi vantaggi per il nostro spazio vitale oltre che ad essere più salutare, è sicuramente molto entusiasmante, dinamica e soprattutto divertente. Il percorso da sostenere per i partecipanti alla gara e-miglia è di 560 km, cercando di riscuotere delle tappe giornaliere di 170 km. Le sorprese durante il percorso non mancheranno, a rubare il fiato al pubblico e lanciare la sfida ai competitori saranno i tratti di gara più impegnativi, le soste mozzafiato per monti e per valli e le prove di abilità quotidiane alle quali saranno costantemente sottoposti.

Oltre a tutto ciò l’e-miglia offre un servizio di valutazione per le categorie di vetture ad alimentazione elettrica a 2,3 e 4 ruote. La durata del rally comprende quattro giorni e si terrà dallo 03 al 06 agosto del 2010. L’itinerario, che seguiranno i concorrenti, si estenderà lungo vertiginosi paesaggi di montagna e gli affascinanti panorami naturali delle alpi centrali, oltrepassando di corsa le frontiere della Germania, dell’Austria e dell’Italia soffermandosi a lambire i vari capoluoghi, nei quali saranno offerte varie informazioni, numerose possibilità d’intrattenimento ed un vasto programma quadro dedicato agli spettatori del rally.

Il vincitore della gara rally oltre al primo premio in palio otterrà un montepremi pari a € 10.000.

Per ottenere tutte le informazioni riguardanti la partecipazione, e per scaricare il modulo d’iscrizione e leggere attentamente il regolamento seguire questi link.

http://www.bresciapoint.it/tecnologia/777-e-miglia-il-rally-moderno-per-veicoli-alimentati-con-energia-elettrica-arriva-sul-lago-di-garda.html

Vai articolo originale: http://andreavolpi.blogspot.com/2010/07/la-mille-miglia-ecologica-tocca-il-lago.html

Lascia un commento