La mia prima Prezi

Sto ripassando (o meglio, solo “passando” visto che ancora non l’avevo fatto) la presentazione che fra meno di due ore dovrò illustrare per la parte orale dell’esame di Inglese specialistico. Potevo scegliere se farla oggi o domani, ma ho preferito oggi, così stasera mi godo la partita della nazionale senza troppo stress.
Essendo che è la mia prima presentazione (ma sicuramente non ultima) fatta con Prezi.com, ve la embeddo qui così vi fate un’idea di quello che si può fare con Prezi. Io mi sono attenuto un po’ alle cose basilari. Poi con un po’ di esperienza di può anche fare di più.

Il tema della presentazione è “The more we spend, the better life is”. Purtroppo, i cinque minuti concessi non sono molti per articolare un discorso approfondito, ma in fondo si tratta di un esame di lingua e non di filosofia.


Consiglio di vederla a schermo interno (“More” -> “fullscreen”) e poi di muoversi lungo la presentazione con la freccia destra della tastiera o cliccando sulla freccia a destra alla base della presentazione.

Per la prossima, magari, prendo qualche spunto da quelle indicate sulla pagina di Prezi come le migliori, così vedo cosa effettivamente questo servizio permette di fare. Quello che mi pare che al momento manchi è l’inserimento di altri media che non siano immagini, una maggiore personalizzazione dei font usati e degli sfondi, un desktop client (non sempre dove si fanno presentazioni si dispone di internet veloce) e qualche altra feature.

Ringrazio Francesca e Francesco per avermi consigliato il servizio.

Link all'articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/BcKWuLw4V38/la-mia-prima-prezi.html

Lascia un commento