La Famiglia Zeffirino Alla Corte dei Bicchi di Cavriana (Mn)

Mercoledì 4 settembre nuovo appuntamento con gli Ambasciatori della Cucina Italiana. Si concretizzano i 15  riconoscimenti che verranno assegnati durante la nuova edizione de il BonTà di Cremona

La Famiglia Zeffirino – conosciuta dagli amanti della grande cucina in tutto il mondo (BrasileLas VegasHong KongBarcellonaGenova, ecc.) e per aver deliziato i palati dei papi Francesco, Ratzinger e Wojtyla, oltre che di Frank Sinatra, Céline Dion, Pavarotti e Ranieri di Monaco – sarà a Cavriana in provincia di Mantova – Mercoledì 4 settembre 2019 – per una nuova tappa delle Serate di Gala utili per l'assegnazione del titolo di “Ambasciatore della Cucina Italiana”.

L'Appuntamento è al Ristorante “Alla Corte dei Bicchi”, alle ore 20,30 in Via Guidizzolo 10, dove si terrà una presentazione di straordinari piatti che avranno accesso diretto all'appuntamento-clou de il Bontà, il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche (nell'Area Eventi del Padiglione 2 di CremonaFiere, l'11 novembre 2019).

 Sarà un'altra grande serata di Gala con una cucina e un menù a più mani, un mix di sapori e tradizioni capaci di deliziare i commensali con squisiti piatti di altissimo livello.

I piatti annunciati dai fratelli Zeffirino sono i paffutelli tirati a mano di Frank Sinatra, le trofie al pesto genovese di Zeffirino e i Mandilli alla Portofino.

 Oltre alla famiglia Zeffirino (presente con Oddino, Luciano e Gian Paolo) sarà di scena anche la Famiglia Bicchierai, con Fabrizio, Alessandro e la loro Mamma Marilena. In particolare lo  chef del ristorante “Alla Corte dei Bicchi”,  Fabrizio Bicchierai, può annoverare  una profonda esperienza e professionista dell'alta cucina italiana, forgiatosi nei migliori ristorante stellati Italiani e formatosi alla Scuola di Gualtiero Marchesi all'Università ALMA di Colorno, Parma.

La proposta di Fabrizi Bicchierai si presenta con Trancio di Baccalà in guazzetto di pomodoro con dressing al basilico e colatura di provola e il dolce “Profumo del Mediterraneo”.

L'11 novembre 2019 a il BonTà di Cremona, alla Famiglia Zeffirino e la Famiglia Bicchierai, verrà conferita la fascia tricolore italiana con il titolo di Ambasciatore della Cucina Italiana e la targa in argento da esporre nel ristorante.

Ospiti d'onore della serata saranno il dott. Piero Zagara di Ospitalità Italiana Ristoranti Italiani nel Mondo, il dott. Massimo De Bellis, direttore di  CremonaFiere, nonché giornalisti di alcune testate nazionali, territoriali e televisivi di pregio.

 

Vai articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/la-famiglia-zeffirino-alla-corte-dei-bicchi-di-cavriana-mn/

Lascia un commento