Istruttore di vela disperso, si cerca ancora nel lago

Ancora nessuna traccia di Claudio Valle, l’istruttore sessantacinquenne della Fraglia Vela di Desenzano scomparso domenica pomeriggio nelle acque del Garda davanti al porto di Moniga, durante un’uscita in barca con due persone ipovedenti.

Anche ieri, per tutto il giorno, sono proseguite le ricerche del corpo dell’ex militare dell’Aeronautica residente a Rezzato, sia in superficie con motovedette e gommoni, sia in profondità con il robot subacqueo e il sonar a strascico. Lo hanno cercato Guardia Costiera, Volontari del Garda, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco giunti da Salò, Milano e Trento, ispezionando un’area ancora più ampia attorno alla presunta rotta seguita tre giorni fa dalla barca a vela della Fraglia, a circa un miglio di distanza dalla costa di Moniga.

Lo cercheranno ancora almeno fino a stasera, fino allo scadere delle 72 ore dalla sua scomparsa come è prassi in questi casi.

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/istruttore-di-vela-disperso-si-cerca-ancora-nel-lago-1.3383800

Lascia un commento