Invito alla classica

Schermata 2009-12-27 a 16.27.14 Domani esce in edicola il primo DVD della De Agostini che ripropone le grandi esecuzioni di musica classica: grandi direttori, grandi opere, grandi orchestre con Carlo Boccadoro che presenta da par suo le diverse esecuzioni.

Il primo DVD è dedicato a Beethoven (sinfonia 7,8 e 9) dirette da Von Karajan con i Berliner e dopo due settimane Mahler (sinfonia 4 e 5 dirette da Bernstein) e via così, una grande esecuzione ogni 15 giorni.

Mi diceva Carlo che è un fenomeno straordinario questo ritorno "in voga" della grande musica e i fatti dalla De Agostini prima del lancio del prodotto hanno dato risultati sorprendenti sul gradimento del pubblico potenziale.

Chissà che a forza di DVD, , serate di Rai3, non ci sia un'inversione di tendenza che fa soffrire le orchestre e languire i teatri, per non parlare della pochezza dei sostegni alle scuole di musica da parte delle amministrazioni comunali.

Intanto proporrò a qualche genitore di sponsorizzare l'acquisto di quest' per farne dono alla Scuola di Musica: costa meno di un caffé al giorno e credo sarà altrettanto stimolante.

Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2009/12/invito-alla-classica.html

Lascia un commento