Inspiration

Schermata 04-2456044 alle 14.20.51Sarà perchè Marina è tornata dal suo viaggio e la sua presenza è sempre per me fonte di allegria e serenità ma oggi era una di quelle giornate speciali in cui le cose vengono di getto.

Mi sono messo di buona lena e la prima stesura della conferenza 2012 è pronta e ora ho due mesi di tempo per limare e affinare perchè dovrei presentarla a Trieste il 22 o il 23 di giugno.

L'idea era in cantiere da molti mesi, come sempre le mie "gestazioni" sono lunghe e laboriose, ma maestro Valdemarin mi ha forzato la mano e incoraggiato e nelle ultime tre settimane l'idea ha preso un'accelerazione decisa fino a stamattina quando  un paio di elementi che ancora mi mancavano sono andati al loro posto e ho avuto la sensazione che il discorso avesse un senso compiuto.

Rispetto alle due precedenti è più leggera come durata (tra i 15 e i 30 minuti per ora) ma altrettanto concettuale e profonda, almeno a detta di Marina che come sempre è la mia prima importantissima ascoltatrice.

Adesso lasciamola riposare e lievitare come la pasta della Torta di Rose.

Link all'articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2012/04/inspiration.html

Lascia un commento