Inizia bene la settimana, firma l’appello per le primarie

Primarie ovunque, primarie in tutte le circoscrizioni elettorali. L’appello pubblicato oggi nella prima pagina de l’Unità ha raccolto subito una valanga di adesioni. In poche ore sono state migliaia le persone che hanno inviato il loro sì alla redazione del quotidiano fondato da Antonio Gramsci.

“Chiediamo che la scelta dei candidati alla Camera dei deputati – in ogni caso, ma a maggior ragione se si dovesse andare a votare con la legge esistente – venga affidata ad elezioni primarie nelle circoscrizioni. Chiediamo alla dirigenza del Pd di assumere da subito un preciso impegno in questo senso e di definire in tempi rapidi il regolamento attuativo” si legge nel testo pubblicato oggi sul quotidiano e nell’home page del sito web.

A tre ore dal lancio dell’appello erano già oltre mille le persone ad aver scritto nome e cognome su Unita.it e altrettanti avevano già aderito alla pagina Facebook creata apposta per l’iniziativa.

La campagna de l’Unità andrà avanti nelle prossime settimane con incontri tra la direzione e i lettori. Le firme raccolte saranno periodicamente consegnate agli organismi dirigenti del Partito democratico.

FIRMA APPELLO PRIMARIE

Vai articolo originale: http://andreavolpi.blogspot.com/2010/08/inizia-bene-la-settimana-firma-lappello.html

Lascia un commento