InGarda Trentino IL GUSTO DEL GARDA TRENTINO

fonte: InGarda TrentinoChi visita per la prima volta il Garda Trentino e chi non ha ancora assaporato tutte le delizie offerte da questa ricca terra, non avrà che l’imbarazzo della scelta tra i numerosi ristoranti ed osterie capaci di deliziare anche i palati più delicati.

Sono tante infatti, le “personalità” gastronomiche del territorio che sà spaziare dai prodotti del lago a quelli dei monti che lo circondano; fondere la tradizione della cucina mediterranea con i delicati sapori lacustri ed il gusto rustico dei piatti di montagna.

Sono i prodotti tipici del Garda Trentino gli elementi chiave dei menù offerti, menù caratterizzati da grandi personalità, gusto e genuinità. L’olio extravergine d’oliva, il pesce di lago, la carne salada (pietanza simbolo del Garda Trentino nata come antica ricetta per la conservazione della carne), la polenta, i vini (Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Nosiola, Müller Thurgau, Schiava, Merlot e Cabernet ), la grappa, il Vin Santo ed i dolci tradizionali quali lo strudel di mele, le torte di fregoloti e di frutta, sono solo alcuni dei sapori che si possono provare nel Garda Trentino.

(more…)

Vai articolo originale: http://www.gardablog.it/?p=681