infertilità

E’ un periodo che mi chiedono consigli per “sconfiggere” l’infertilità. Chi mi conosce sa che ho dovuto sconfiggerla anch’io a causa di un’ endometriosi grave. Chi mi conosce superficialmente non gli passa neanche per l’anticamera del cervello che possa avere avuto certi problemi visto che di figli ne ho 4.
Sono stata molto fortunata!!!!!!Ho trovato una bravo medico, uno di quelli che svolgono il loro lavoro con passione e totale dedizione, non uno dei tanti palancai che ci sono in giro. Mi ha dato una speranza e dopo tre interventi e due aborti spontanei e cure ormonali ce l’ho fatta.
Quello che posso consigliare è cambiare medico se quello che avete non vi soddisfa e chiedere di fare esami specifici.Anche se sembra tutto a posto senza una laparoscopia come si fa a dire con certezza che tutto funziona regolarmente? Se per caso le tube sono chiuse non si vede con una semplice ecografia, nè tanto meno con un esame del sangue. (questo è solo uno dei tanti casi che si possono presentare)
Io ho provato e mi è andata bene ma se non avessi potuto avrei sicuramente scelto l’adozione. Non vergognatevi di avere dei problemi a concepire. Non siete donne di serie B. Un po’ sfortunate forse si ma magari il destino ha scelto per voi l’adozione. Ci sono tanti bambini che attendono un miracolo.
Ora più che mai capisco che un figlio è tale non perché viene concepito ma cresciuto giorno per giorno con amore, pazienza, comprensione, dolcezza. Non ha nessuna importanza se non è sangue del nostro sangue. Percui coraggio future mamme e in bocca al lupo!!!!!

Vai articolo originale: http://adh-laura.blogspot.com/2009/01/infertilita.html

Lascia un commento