Incontro sull’infiltrazione mafiosa a Desenzano e Brescia

All’inizio avevo capito che si trattasse qualcosa solo a Brescia, quindi non ha molto attirato la mia attenzione. Ora che ho capito che è a Desenzano (mai fidarsi delle foto di copertina), penso proprio che ci farò un salto. Ecco la descrizione che c’è su Facebook. Da quello che ho capito c’è dietro Gaia, quindi se riesco a reperire qualche info in più la pubblicherò sul blog.

«Gli autori del documentario di inchiesta “La Leonessa e la Piovra” Fabio Abati e Igor Greganti illustreranno come la mafia opera nel tessuto economico e produttivo della provincia di Brescia, dai subappalti nei cantieri edili al traffico di cocaina e prostituzioni sui night del Garda.»

La conferenza si terrà a Palazzo Todeschini (Palazzo del Turismo) in piazza Malvezzi a Desenzano venerdì 6 novembre dalle 20.30 alle 23.30 circa.

Se vi interessa l’argomento, vi segnalo anche la proiezione di Fortapàsc. Sempre copiando la descrizione dell’evento su Facebook, ecco la breve descrizione del film:
«”Fortapàsc” ci racconta la storia di un giornalista di 26 anni trucidato il 23 settembre 1985 dalla camorra, la sua unica colpa collegare fatti, fare nomi e cognomi e tuttavia continuare a vivere una vita normale tra amici e fidanzata.»

Il costo della visione, che sarà sabato 31 ottobre alle 20.45 fino alle 23.00, è di 5 euro.

Link all'articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/RS9qiugG184/incontro-sullinfiltrazione-mafiosa.html

Post navigation

Lascia un commento