Incontro: L’importanza della costruzione di un netto confine

Pubblico volentieri una che concerne un «incontro di riflessione sulla necessità di affrontare le innumerevoli sfide per creare un contesto sociale sano per i nostri adolescenti» dal titolo Sì e NO – L’importanza della costruzione di un netto confine. L’evento si terrà il 24 febbraio 2012, dalle 16 alle 18 presso l’Auditorium dell’Istituto Bazoli-Polo. L’incontro è aperto a docenti e genitori. Purtroppo non ho locandine relative all’evento da pubblicare in allegato.

Parlare di conoscenza vuol dire riferirsi non solo alla capacità dell’uomo di decifrare i messaggi provenienti dal mondo esterno, o saper immaginare, inventare, risolvere problemi, ma soprattutto alla sua possibilità di scegliere. Ne risulta che la conoscenza ha a che fare con la saggezza, con il
discernimento, ovvero con il giudizio sulla qualità delle cose, che porta poi a separare il Bene dal Male, quella proprietà dell’intelletto capace di comprendere la realtà e farsi delle idee.
La relatrice è la dott.ssa Patrizia Santovecchi, Criminologo – Mediatore Professionale – Professional Counselor, Socio Fondatore e Presidente Nazionale O.N.A.P. (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici).
L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, Ente Scientifico e Professionale di Promozione Sociale, nasce con l’idea di promuovere la salute psico/sociale, intesa come competenza emozionale, che consenta di esprimere al meglio quelle potenzialità di cui ciascuno di noi è dotato, siano esse rivolte agli impegni scolastici o lavorativi, che allo stabilire relazioni con gli altri, o al dialogo con se stessi.
Il referente dell’Istituto che cura il progetto è la prof.ssa Angelina Scarano

Link all'articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/IVct5zZPlLk/incontro-limportanza-della-costruzione.html

Lascia un commento