Un tragico incidente si è verificato nella mattina del 31 ottobre a Verolanuova, dove Domenico Brunelli, un uomo di 82 anni, è stato investito mentre era in bicicletta in via Gerolamo Rovetta. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 e la dinamica è attualmente al vaglio della polizia locale e dei carabinieri, che stanno cercando di chiarire le cause esatte dello scontro.
Il Nue 112 ha inviato sul posto un’imponente squadra di soccorso, tra cui un’ambulanza, un’auto medica e un elicottero, oltre ai vigili del fuoco. Il ciclista è stato trovato in arresto cardiocircolatorio : i soccorritori hanno eseguito manovre di rianimazione per oltre mezz’ora, riuscendo a stabilizzarlo temporaneamente. L’uomo è stato poi trasportato con urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Manerbio. Purtroppo, nonostante gli sforzi medici, Brunelli è deceduto nelle prime ore del pomeriggio .
La notizia ha destato profondo dolore nella comunità di Verolanuova, dove l’82enne era conosciuto e stimato. L’incidente pone nuovamente l’accento sui rischi per la sicurezza dei ciclisti , specialmente sulle strade cittadine.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/11/01/incidente-mortale-a-verolanuova-investito-ciclista-82enne-muore-in-ospedale/