Incidente a Visano: motociclista ferito ma fuori pericolo

Nella mattina di ieri, un incidente a Visano, in provincia di Brescia, ha coinvolto un motociclista 52enne a bordo della sua Harley Davidson. L’episodio è avvenuto in via Martiri della Libertà poco dopo le 11, quando l’uomo si è scontrato con una Opel Astra guidata da un 43enne. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto non avrebbe rispettato la precedenza, portando a uno scontro che ha scaraventato il motociclista a terra. Nonostante l’impatto, le condizioni dell’uomo, trasportato all’ospedale di Manerbio, non sembrerebbero preoccupanti.

La dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato mentre il motociclista stava svoltando a sinistra in via Avis, quando una Opel Astra, proveniente dalla stessa direzione, stava per immettersi in via Martiri della Libertà verso Calvisano. Il mancato rispetto della precedenza da parte dell’automobilista avrebbe causato il violento impatto, con il motociclista sbalzato dalla sua moto. La dinamica dell’incidente è attualmente sotto esame da parte della Polizia Stradale di Desenzano del Garda, che si è occupata dei rilievi sul posto.

Intervento dei soccorsi

A seguito dell’impatto, i soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente. Un’auto medica e un’ambulanza hanno prestato le prime cure al motociclista, prima di trasferirlo in ambulanza all’ospedale di Manerbio. La polizia stradale ha collaborato per ripristinare la viabilità, portando a termine tutti i rilievi necessari per chiarire i dettagli dell’incidente.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/11/02/incidente-a-visano-motociclista-ferito-ma-fuori-pericolo/

Lascia un commento