Incendio al centro commerciale «Le Vele»: il pezzo di una bombola ha colpito una palazzina

Un buco sulla facciata, conficcata nell'erba la parte superiore di una grossa bombola: è quanto si sono trovati in giardino i residenti di una palazzina di via Nikolajewka, a cinquanta metri esatti dal complesso commerciale delle Vele.

Residenti che sono più che certi di aver distintamente sentito uno scoppio, prima che il fumo si alzasse, prima che il rogo divampasse così violento.

L'ipotesi che le fiamme siano nate nel corso delle lavori attualmente in corso al cantiere presso il centro commerciale è dunque suffragata da questo rinvenimento, preso in considerazione già ieri pomeriggio dai , che hanno visitato il giardino in questione con gli agenti della Polizia di Stato.

EMBED [Leggi anche]

La bombola, infatti, viene utilizzata per posizionare la tela catramata su di una parte di tetto del complesso commerciale. Nello specifico, quello sopra il negozio che un tempo ospitava l'Obi, ormai trasferitosi da mesi. Un negozio praticamente vuoto, fatta eccezione che per una parte, nel quale ha trovato spazio il magazzino del vicino Trony, anch'esso compromesso dalle fiamme.

EMBED [VASTO INCENDIO A “LE VELE”]

Durante la saldatura della tela, la bombola – questa l'ipotesi – sarebbe esplosa, finendo nel giardino di una delle abitazioni dietro il complesso e scatenando l'incendio, reso più vasto dal fatto che il tetto è in legno.

Erano spaventati, ieri, i residenti della palazzina colpita dalla pesante parte superiore della bombola. Allertati prima dal rumore dell'esplosione, poi da quello provocato dallo schianto della copertura contro la facciata della loro abitazione, sono usciti in giardino e hanno trovato la «sorpresa.

«Fortunatamente quando è accaduto nessuno si trovava nei paraggi – hanno spiegato poi -. Se al contrario la bombola avesse colpito qualcuno, di certo non sarebbe qui a raccontarlo. Siamo stati fortunati». Anche loro, con i tanti commessi e dipendenti del centro commerciale e numerosi vicini di casa, hanno assistito dalla strada al gran lavoro messo in atto dai Vigili del fuoco. 

EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/incendio-al-centro-commerciale-le-vele-il-pezzo-di-una-bombola-ha-colpito-una-palazzina-1.3897421

Lascia un commento