Inaugurato a Bardolino un nuovo campo da calcio in sintetico grazie ai fondi del Pnrr, promettendo un’impianto di eccellenza e condizioni di gioco sempre ottimali.

Un nuovo campo da calcio in sintetico è stato inaugurato il 14 ottobre a Bardolino, grazie a un finanziamento di 700mila euro provenienti dai fondi Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). L'intervento, voluto dall'Amministrazione Sabaini, ha permesso di rimettere completamente a nuovo il campo da calcio comunale, sostituendo l'erba con un manto in sintetico.

Il nuovo manto in sintetico presenta numerosi vantaggi, tra cui un uso più intensivo dell'impianto e condizioni di gioco sempre ottimali. Grazie a questo intervento, il campo da gioco potrà essere utilizzato in maniera continuativa durante tutto l'anno e in qualsiasi condizione atmosferica, senza la necessità di fermarsi per ripristinare il terreno in caso di maltempo.

L'inaugurazione del nuovo campo da calcio si è svolta alla presenza dell'Amministrazione comunale e delle società sportive del territorio. Il sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini, ha sottolineato l'importanza di questa trasformazione per i giocatori, che potranno usufruire di un impianto di eccellenza. Inoltre, il nuovo manto in sintetico comporterà un abbattimento dei costi di manutenzione, in quanto non sarà necessario eseguire sfalci periodici.

I lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcio sono stati eseguiti durante la pausa di campionato, rispettando i tempi previsti. Fabio Sala, assessore allo Sport, ha ringraziato gli uffici, i progettisti e l'impresa che ha eseguito i lavori, sottolineando l'importanza di consegnare alla cittadinanza un campo sempre in perfetto stato. Questo rappresenta un balzo in avanti per le strutture sportive di Bardolino, aprendo la possibilità di ospitare in futuro tornei e ritiri sportivi nel territorio.

L'inaugurazione del nuovo campo da calcio si è conclusa con un brindisi e con qualche tiro in porta da parte degli amministratori, insieme ai giovanissimi calciatori che hanno avuto la possibilità di testare il nuovo manto in sintetico cominciando a giocarci sopra.

Il nuovo campo da calcio in sintetico a Bardolino rappresenta un importante investimento per il territorio, che permetterà di migliorare le infrastrutture sportive e favorire lo sviluppo dell' calcistica locale. Questo intervento contribuirà a promuovere lo sport e a offrire ai giovani atleti un campo da gioco di qualità, favorendo la pratica sportiva e il benessere della comunità.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/inaugurazione-campo-calcio-sintetico-bardolino/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=inaugurazione-campo-calcio-sintetico-bardolino

Lascia un commento