Inaugurati due nuovi Dog Park per Desenzano del Garda e San Martino della Battaglia

Il sindaco Guido Malinverno e l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maiolo hanno inaugurato oggi di due nuovi “Dog Park” nella Città di Desenzano del Garda.

Il taglio del nastro, avvenuot in due momenti diversi,  riguarda il parco “Tre Stelle” in via Michelangelo; e San Martino d/B dove sono state “aperte” le porte per gli amici a quattro zampe in via Zeneroni.

Un’importante iniziativa che segue la linea del decoro intrapresa dall’Amministrazione comunale in quanto, come spiega l’Assessore Maiolo, “sono in continuo aumento i cittadini, sia desenzanesi ma anche più in generale italiani, che decidono di vivere con un animale da compagnia, in particolare con un cane: da qui nasce la necessità di incrementare i servizi a favore dei proprietari e dei rispettivi amici a quattro zampe”.

“Con questo intervento – prosegue Maiolo – vogliamo superare il problema delle deiezioni canine sui passaggi pedonali o sulle aiuole, specialmente nei quartieri residenziali. Le aree recintate dedicate saranno dotate di cestini per le deiezioni, di alberature e di spazio per far correre gli animali in libertà, senza guinzaglio o museruola. Se l’esperimento di questi due nuovi spazi andrà a buon fine e i feedback da parte dei cittadini saranno positivi, l’idea è quella di dotare anche Rivoltella di un nuovo Dog Park. Siamo convinti che ne trarranno beneficio tutti, uomini e animali”.



 

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/inaugurati-due-nuovi-dog-park-per-desenzano-del-garda-e-san-martino-della-battaglia/

Lascia un commento