Inaugurata a Palazzo Callas la mostra “Sirmione scatena l’arte”

Gli Artisti Sirmionesi tornano protagonisti a Palazzo Callas Exhibitions per esporre le loro opere durante tutto il periodo natalizio. L’incontro con la loro creatività sarà un modo originale per formulare il miglior augurio ai turisti ed ai residenti che affolleranno il centro storico in questi giorni.

Il tradizionale appuntamento, promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale, giunge così alla sua XII edizione, con una partecipazione sempre crescente da parte di pittori, scultori, fotografi e, dal 2018, anche poeti.

Grazie al loro estro artistico la mostra colpisce e stupisce per le sue variopinte opere, appartenenti a molteplici stili artistici differenti.

Una particolare cura è stata posta nell’allestimento, che quest’anno enfatizza l’effetto liberatorio e irriverente nell’espressione artistica in tutte le sue forme. L’arte racconta il desiderio di libertà dell’uomo. L’arte è libertà dai dogmi, dalle regole e dal conformismo. Non a caso gli artisti che scrivono la storia sono quelli che infrangono i muri, disintegrato gli schemi, quelli che…spezzano le catene. Incatenare l’arte sarebbe come cercare di disegnare i confini dell’universo: impresa vana, perché così grandi sono l’immaginazione e l’opera dell’artista.

La mostra si trasforma così in una sorta di appello, un urlo che dichiara:

Salviamo l’arte da schemi di mercato, economici o politici, la renderemmo falsa.

Liberiamo la nostra arte perché viva”



 

SCATENA L’ARTE — UNCHAIN MY ART”

 

ORARI:

Venerdì: 16.00 ‑19.00
Sabato, domenica e festivi: 10.30 — 12.30 e 16.00 – 19.00

Chiuso il 25 dicembre

 

INGRESSO LIBERO

 

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/inaugurata-a-palazzo-callas-la-mostra-sirmione-scatena-larte/

Lascia un commento