In slitta sull’Alpe di Siusi

Come sempre noi siamo quelli del “fuori stagione”, che però ha ogni volta il fascino dell’insolito e della sorpresa, ed anche quest’inverno non ha fatto eccezione.
La scorsa settimana quindi, a primavera già iniziata Camilla, Paola ed io abbiamo improvvisamente deciso di trascorrere qualche giorno in montagna sull’Alpe di Siusi, luogo meraviglioso, adatto anche ai bambini e con panorami davvero mozzafiato.


Il tempo non è stato dei migliori fino a venerdì notte, ma sabato al mattino dalla finestra il panorama che si vedeva era questo: cielo turchese, neve fresca e colori di una preziosa rarità …

Dopo la colazione via sulla seggiovia di fronte a noi e su fin sotto il Sassopiatto

e a quel punto giù a tutta velocità per fantastiche e divertentissime discese in slitta lungo un percorso di 6 km tra boschi e monti innevati!!!

Ma credetemi, le foto non rendono, ecco quindi un filmato direttamente dalla slitta in una delle discese fatte da me e Camilla …

… qualcuno ha individuato la musichetta di sottofondo?
Dico solo che è coerente con il filmato … :-)

Splendida e suggestiva la chiesetta bianca antistante il Rifugio Zallinger che si incontra dopo circa 1 km dal punto di partenza della slittata e che si vede nella prima fotografia.
Mi è capitato di passare anche in estate ma l’ho sempre trovata chiusa. Questa volta invece era straordinariamente aperta e quindi ho fatto un po’ di fotografie all’interno, abbastanza rare perché non sono molte le occasioni per accedervi …



Sinceramente non pensavo fosse così divertente scendere in slitta, e visto che l’Alpe di Siusi offre varie altre discese l’anno prossimo certamente torneremo e le proveremo tutte!

Comunque dai è stata anche un’occasione per rilassarci nonostante l’uragano Camilla: non abbiamo delle belle facce distese? :-)

Ah, ovviamente abbiamo fatto un bel po’ di fotografie, alcune delle quali le ho inserite in questo bell’album fotografico!

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2010/03/31/slitta-alpe-di-siusi/

Lascia un commento