Il rifugio Pirlo riparte con Fabio e Roberta

Si apre un nuovo capitolo nella lunga storia del rifugio Pirlo allo Spino, che da qualche giorno ha due nuovi ed entusiasti gestori. Sono Fabio e Roberta, due giovani gardesani ai quali il Cai ha affidato la gestione della struttura situata non lontano dal Passo Spino, sulle pendici meridionali del Monte Spino, su un panoramico sperone proteso sulla Val di Sur.

«Un'avventura – dice Fabio – che iniziamo con grande entusiasmo. Una scelta di vita che coniuga la passione per la montagna, l'amore per la buona cucina e il contatto umano con le persone. Grazie al Cai per la fiducia accordataci, faremo del nostro meglio». 

La nuova gestione, già operativa questo fine settimana, sarà inaugurata il prossimo week end, in occasione delle iniziative del Festival della Montagna in programma a Toscolano, che prevede per domenica 6 un'intera giornata di festa allo Spino, con l'inaugurazione della falesia del Passo dello Spino e della ferrata dello «Spigolo della Bandiera».

Durante la stagione invernale il rifugio sarà aperto i sabato e le domeniche, mentre dal 15 giugno al 15 settembre l'apertura sarà quotidiana. L'obiettivo di Fabio e Roberta, che hanno già avuto un'esperienza come rifugisti al rifugio Rosa di Baremone, ad Anfo, è rilanciare la struttura dello Spino, situata al centro di una rinnovata rete sentieristica che presenta tutte le caratteristiche di trekking avanzato, con alcune punte di alpinismo.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/il-rifugio-pirlo-riparte-con-fabio-e-roberta-1.3407259

Lascia un commento