Il primo volo dell’alpinista Mario Vielmo dal Monte Baldo: “La montagna è la mia libertà”

Quattro giorni di lanci nel vuoto, quattro giorni di voli nei cieli del Monte Baldo sopra Malcesine. Si è conclusa con successo la terza edizione di Never ending summer 2021, l’evento dedicato agli appassionati di parapendio seguito dalla gara Adrenalina Hyke&fly.
Testimonial dell’anno per la Funivia è Mario Vielmo, l’unico alpinista veneto (è di Lonigo), ad aver conquistato 12 cime da 8000 metri, l’unico che punta a raggiungerle tutte e 14, per poi, dice, ricominciare. “La prima sensazione quando si arriva alla vetta è di sentirsi liberi e staccati dal mondo – spiega Vielmo – e poi arriva questo silenzio che ti avvolge fuori ma soprattutto dentro, per cui c’è anche, per me, un legame spirituale con le montagne”.

Per la prima volta, invece che salire, l’alpinista vicentino si è lanciato nel vuoto provando l’esperienza del parapendio.

 

Guarda il video al seguente link.

 

Credits to tgverona.telenuovo.it

L’articolo Il primo volo dell’alpinista Mario Vielmo dal Monte Baldo: “La montagna è la mia libertà” sembra essere il primo su Funivie di Malcesine e del Monte Baldo.

Vai articolo originale: https://funiviedelbaldo.it/it/primo-volo-dellalpinista-mario-vielmo-dal-monte-baldo-la-montagna-la-mia-liberta/

Lascia un commento