Il presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri ha vinto il Premio Pannunzio 2023, un riconoscimento che il Centro Pannunzio di Torino conferisce ogni anno, a partire dal 1982, alle personalità italiane della cultura, del giornalismo e dell’arte che si sono distinte per il loro spirito libero.
La consegna del premio è avvenuta ieri sera durante un evento privato a Torino. L’associazione ha voluto premiare Guerri anche per il lavoro svolto al Vittoriale di Gardone Riviera.
Guerri è saggista e scrittore. È stato direttore editoriale dell’Arnoldo Mondadori Editore, presidente dell’istituto di alta cultura Fondazione Ugo Bordoni, autore e conduttore di trasmissioni televisive. Ha scritto diversi libri e di recente ha pubblicato per la Nave di Teseo «Storia del Mondo. Dal Big Bang ad oggi».
Tra i diversi vincitori delle edizioni passate del Premio Pannunzio si annoverano Giovanni Spadolini, Massimo Mila, Piero Angela, Giorgio Bocca, Furio Colombo, Paolo Mieli, Claudio Magris, Piero Ostellino, Enzo Bettiza, Nicola Abbagnano, Paolo Conte, Igor Man, Alberto Ronchey, Indro Montanelli, Pierluigi Battista, Antonio Ricci, Antonio Zichichi, Alan Friedman, Vittorio Feltri, Ezio Gribaudo, Alberto Angela, Allegra Agnelli, Ernesto Ferrero, Alain Elkann, Dacia Maraini, Elisabetta Casellati, Aldo Cazzullo e Mattia Feltri.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/il-presidente-del-vittoriale-guerri-ha-vinto-il-premio-pannunzio-2023-1.3961335