Il Lago di Garda secondo i 12 segni zodiacali.

Siete curiosi di sapere come interpretano il Lago di Garda i 12 segni zodiacali?

Ognuno ha le sue caratteristiche con occhi predisposti a cercare ciò che li soddisfi, cucendosi addosso le esperienze più affini.
Noi ci proviamo in questo articolo, dando con simpatia qualche consiglio che possa conquistare ogni segno zodiacale. E vi raccomandiamo di dare un’occhiata anche al vostro ascendente, anch’esso rilevante, che rappresenta il nostro approccio a cose e persone, quel complesso di comportamenti, azioni e reazioni che chiamiamo «carattere».

Ariete

L’Ariete è un segno zodiacale che tende ad essere audace, coraggioso e avventuroso. Sono adatti per loro esperienze che richiedono azione, come sport estremi, viaggi spericolati e nuove sfide. Per gli Arieti, quindi, il Lago di Garda rappresenta un’avventura che li porta fuori dalla loro zona di comfort, tra libertà e imprevisti.
Alla luce di queste belle caratteristiche noi vi consigliamo di provare una figata assoluta: salire in sella a una super moto entrando negli autodromi di Mugello o Misano direttamente dal box per correre in pista come un vero pilota. Un’emozione incredibile grazie al Team di Fabbris Moto a Verona!
Per dormire invece date un’occhiata agli appartamenti di Casa Barcelli a Torbole sul Garda (TN), trovate ogni comfort e organizzazione per tutte le attività outdoor e le vostre mirabolanti avventure!
E… visto che siete in zona, che ne dite di immergervi in una delle discipline più incredibili che l’uomo possa provare? Stiamo parlando del Climbing sul Lago di Garda. Arrampicare è uno sport che allena la mente: significa porsi degli obiettivi e impegnarsi per raggiungerli. Vuol dire concentrazione assoluta e capacità di liberarsi da tutti i pensieri. Un ottimo antistress che porta alla conquista del corpo nello spazio. Pura energia!

Toro

Il Toro è un segno zodiacale che tende ad essere stabile, sensuale e appassionato. Sono adatti per loro esperienze che implicano comfort, piacere sensoriale e lusso; anche situazioni che richiedono perseveranza e impegno come l’apprendimento di un nuovo hobby. Per i Toro, quindi, il Lago di Garda è sinonimo di relax e pace, un luogo idilliaco per calmarsi e rigenerarsi.
Cari Toro, trovate tutto questo e anche di più con un bel soggiorno nella splendida Villa Schindler a Manerba del Garda (BS): pacchetti benessere per rinnovare ogni cellula del vostro corpo oppure corsi creativi di pittura immersi in una cornice da favola!
Noi poi vi consigliamo di avventurarvi alla scoperta delle Cascate nascoste del Lago di Garda, tanti salti d’acqua immersi nella natura per ritrovare pace, equilibrio e “ascoltare” il silenzio del bosco.
Infine premiatevi con un emozionante giro in motoscafo Riva Aquariva assieme a un bel aperitivo al tramonto. La vostra gita sarà curata in ogni minimo dettaglio dal team Garda Tours di Sirmione (BS). Provare per credere!

Gemelli

I Gemelli sono un segno zodiacale che tende ad essere versatile, curioso e comunicativo. Sono adatti per loro esperienze che implicano flessibilità e adattabilità, nuove scoperte e connessioni con altre persone. Per i Gemelli, quindi, il Lago di Garda è un luogo ideale per fare nuovi incontri e godersi il clima mite e accogliente.
Che ne dite di andare alla scoperta del Parco Grotta Cascata del Varone? Una vera e propria rarità geologica, questa cascata nasce dove le acque creano uno spettacolare salto tra le pareti di una forra alta 98 metri, scavata dall’acqua. Un bel modo di rinfrescarsi fra i sorrisi che condividerete con chi, assieme a voi, si troverà inumidito dall’acqua vaporizzata per lo scrosciare.
Poi per le nanne lì vicino trovate l’accogliente Hotel Alberello di Riva del Garda, a gestione famigliare dal 1940, con bar e noleggio bici per scoprire l’Alto Garda. Oppure, sempre a Riva del Garda, si trova il Gioiosa Active & Family Hotel, immerso nel verde, con tanti servizi e una splendida vista lago.
Infine vi consigliamo un bel trekking a Punta Larici, uno degli spot più panoramici del Lago di Garda. E chissà, magari nell’ora di punta dell’alta stagione potreste far incontri interessanti in una cornice unica!

Cancro

Il Cancro è un segno zodiacale che tende ad essere sensibile, emotivo e protettivo. Le esperienze che possono essere particolarmente adatte per i nati sotto questo segno sono: passeggiate nella natura, visite a luoghi storici o spirituali, attività per la salvaguardia dell’ambiente, cene in famiglia e vacanze in compagnia.
Quindi cancerini, il Lago di Garda per voi è un luogo che suscita emozioni e ricordi; rappresenta un rifugio sicuro dove potervi rilassare e sentirvi protetti assieme ai vostri cari.
Noi pensiamo che per voi sarebbe ideale una bellissima e facile passeggiata all’Ecomuseo della Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno (BS), che ospita i ruderi di antiche cartiere, il Museo della Carta e tutta la storia che ha forgiato questo meraviglioso territorio, immerso in un’atmosfera unica.
Potete poi soggiornare all’Hotel San Filis di San Felice del Benaco (BS), un’antica dimora del ‘600 incastonata tra le colline della Valtenesi e la sponda del lago.
Non da ultimo una bellissima ed ecologica gita alla scoperta di Isola del Garda o Isola di San Biagio noleggiando una barca elettrica da Nautica San Felice, che saprà darvi anche tanti consigli.
Se invece volete rimanere su strada, assieme a famiglia e amici, che ne dite di noleggiare una fiammante auto d’epoca? Date un’occhiata al parco macchine di Slow Drive di Padenghe sul Garda (BS), stupirete tutti i vostri cari!

Leone

Il Leone è un segno zodiacale che tende ad essere orgoglioso, coraggioso e generoso. Le esperienze che attraggono i nati sotto questo segno, in generale, sono attività che gli permettono di mettere in mostra le sue qualità e di vivere esperienze emozionanti e stimolanti: avventure outdoor, sport estremi, spettacoli teatrali o musicali, visite a musei e mostre d’arte, eventi mondani, cene e vacanze in compagnia.
Per i Leone, il Lago di Garda è un luogo di gloria, che gli permette di godere della bellezza circostante e di sentirsi ammirati.
E cosa meglio rappresenta bellezza, magnificenza e gloria più del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (BS)? La casa del grande Gabriele D’annunzio, ricca di storia e cimeli d’arte, il parco con le sue opere e persino un panoramico Anfiteatro che ogni stagione ospita artisti e musicisti di calibro mondiale.
Poi vi consigliamo di soggiornare nell’elegante Hotel Villa Rosa a Desenzano (BS), nel quale verrete coccolati con ogni comfort, anche culinario, all’interno del Ristorante gourmet Rose & Sapori.
Ma non dimentichiamo che a voi piace anche l’adrenalina! Per questo vi mandiamo di corsa a fare un bel corso/sessione di kitesurfing da Reunion Kite & Wing Academy a Campione del Garda (BS), uno degli spot più belli e ventosi del Lago di Garda e un’eccellenza a livello europeo.

Vergine

La Vergine è un segno zodiacale che tende ad essere pratico, analitico e attento ai dettagli. Ai nati sotto questo segno interessano molto attività che promuovono il benessere, che permettono di acquisire nuove conoscenze e di vivere esperienze concrete e razionali: visite a luoghi di interesse storico o scientifico, leggere libri o guardare documentari, yoga, meditazione o pratiche di cura del corpo, visitare musei o luoghi culturali.
Cari Vergine, il Lago di Garda è per voi un luogo perfetto di pace e tranquillità. Provate a viverlo anche in bassa stagione, ve lo godrete ancora di più!
Iniziamo col consigliarvi una lezione personalizzata di yoga con Nagy, un’insegnante pluri-qualificata che potrà arrivare al vostro domicilio oppure farvi scoprire la bellezza di una spiaggia deserta all’alba. Poi che ne dite di andare alla scoperta dei vari centri termali del Lago di Garda? E ancora benessere in un luogo d’eccellenza: Gardacqua a Garda (VR). Una Spa con più di 1000 mq di servizi e una super area beauty e massaggi.
Infine che ne dite di fare fotografie strepitose, imparando a gestire la luce di alba o tramonto, venendo accompagnati in posti top secret da un fotografo e bravissimo insegnante? Parlate a Stefano Maraggi Photography dei vostri desideri e lui ve li farà imprimere in una bellissima cartolina.

Bilancia

La Bilancia è un segno zodiacale che tende ad essere equilibrato, diplomatico e che ama la bellezza.
In generale, la Bilancia è attratta da attività che promuovono l’equilibrio tra il corpo e la mente, la bellezza e la socializzazione, e che gli permettono di vivere esperienze armoniose e piacevoli.
Cari Bilancia, il Lago di Garda per voi è un luogo che rappresenta equilibrio e incanto.
Noi vi consigliamo un soggiorno a Limone sul Garda, un borgo magico e pittoresco, con vicoli e rocce a strapiombo sul lago. Potrete stupirvi di fronte alla bellezza della sua pista ciclo-pedonale sospesa sull’acqua. E qui trovate anche tutta l’accoglienza di due perle del posto: l’Hotel Al Rio Se, immerso nel verde di uno splendido giardino botanico terrazzato che vi accompagna fino alla spiaggia privata, oppure l’Hotel La Fiorita, a due passi dal centro con ogni comfort e servizio tutto vista lago.
Infine che ne dite di vedere la splendida Limone sul Garda anche dall’alto? Un trekking, bello e facile, che vi porta al Monte Bestone è ciò che fa per voi.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno zodiacale che tende ad essere intenso, passionale e riservato. Sono adatti per loro esperienze che implicano mistero, trasformazione e intensa connessione con se stessi e gli altri, come esplorazioni di siti archeologici, attività spirituali e viaggi avventurosi. Anche situazioni che richiedono sfide, confronto e autocontrollo, come sport estremi o meditazione.
Cari Scorpione, per voi il Lago di Garda è un luogo di mistero e segreti, rappresenta un ambiente che risveglia la vostra immaginazione.
Non c’è niente di meglio, per connettersi con la propria interiorità, di visitare luoghi mistici, poco affollati e immersi nella natura. Noi vi consigliamo alcuni bellissimi trekking: alla scoperta del Balot tacà via ad Assenza di Brenzone sul Garda (VR), un enorme masso arrotondato che franando da monte è rimasto incastrato e sospeso tra le strette pareti rocciose di una forra; un grande abbraccio al Patriarca del Baldo, un abete bianco secolare di straordinarie dimensioni; una bella passeggiata fino all’Eremo di San Colombano, una miniatura del più famoso Santuario di Madonna della Corona.
Infine una delle cose più passionali che si possano fare nella vita: mangiare. Vi portiamo ad assaporare la cucina creativa del Ristorante La Terrazza di Torbole sul Garda (VR), dove potrete assaggiare anche ottimo pesce di lago. Poi potete andare a dormire presso l’Elle EcoHoliday resort di Malcesine (VR), immerso nella natura ai piedi del Monte Baldo.

Sagittario

Il Sagittario è un segno zodiacale che tende ad essere avventuroso, ottimista e intellettualmente curioso. In generale, è attratto da attività che promuovono queste caratteristiche e che gli offrono la possibilità di esplorare, imparando sempre cose nuove.
Cari Sagittario, il Lago di Garda per voi rappresenta la libertà che vi porta fuori dalla vostra zona di comfort.
E cosa c’è di meglio di un’avventurosa gita guidata in e-bike con rientro in notturna? Osserverete il tramonto dal Monte Baldo, cenerete in un rifugio con piatti tipici a km 0 e soprattutto esplorerete la natura mentre tutti gli altri dormono: date un’occhiata a tutte le offerte di Monte Baldo Experience E-bike a San Zeno di Montagna (VR).
Poi non vi resta che scollinare dall’altra parte del Monte Baldo per visitare la bellissima Valdadige – Terra dei Forti e guardarla anche dall’acqua del fiume Adige provando a fare rafting con il campione del mondo Pietro Fratton presso Visit Valdadige.
Infine, massima indipendenza e libertà soggiornando presso una casa vacanza Beth’s House a Brenzone sul Garda (VR) con un’immancabile e splendida vista lago.

Capricorno

Il Capricorno è un segno zodiacale che tende ad essere ambizioso, responsabile e realista. È attratto da attività che promuovono la sua crescita personale e professionale e che lo aiutano a mantenere un equilibrio tra il lavoro e la vita privata in luoghi tranquilli, magari di interesse storico e culturale.
Per i Capricorno, il Lago di Garda è un luogo idilliaco di pace e calma.
Cari Capricorno, poichè amate anche l’esercizio fisico regolare unito ad una alimentazione equilibrata noi vi consigliamo di fare un bel tour in e-bike con G-Emotions tours nell’alto Garda trentino. Il team è composto da guide bravissime che sono anche esperti allenatori fitness. Sarà una bella sessione sportiva calibrata sulle vostre esigenze.
Se volete dirigervi a sud vi consigliamo di visitare la bella e storica cittadina di Sirmione (BS), con le sue Grotte di Catullo e la spettacolare Jamaica beach, per poi rilassarvi nel bellissimo ristorante Casa dei Pescatori con molo privato e giardino. Se poi desiderate girare in modo divertente e alternativo che ne dite di noleggiare un trike? Queste bellissime moto a 3 posti e 3 ruote le trovare da Dueti Garage a Lazise (VR).

Acquario

L’Acquario è un segno zodiacale che tende ad essere innovativo, libertario e indipendente. In generale è attratto da attività che incoraggiano la sua natura libera, anche solitaria, e che promuovono la sua voglia di conoscere e sperimentare cose nuove e diverse.
Carissimi Acquario, il Lago di Garda per voi è un luogo di innovazione e idee, un rifugio che vi sprona ad essere stimolati e sentirvi ispirati.
Vi piace vivere all’avanguardia, per questo vi consigliamo una bellissima e futuristica esperienza con Your Wave di Manerba del Garda (BS): Wakesurf, E-foil, Foil, Jetsurf; gli sport acquatici di ultimissima generazione.
Se poi volete sentirvi liberi come l’aria camminando nella natura rigogliosa e, volendo, senza incontrare anima viva, vi portiamo in Lessinia: un altipiano incontaminato e protetto dalle orde turistiche. Vi sentirete in pieno contatto con voi stessi per ispirare la vostra fucina di idee.
A dormire infine vi portiamo ad Arco, in due luoghi veramente iconici e dalle proposte uniche: Vivere Suites & Rooms e ArcOlive Agrisuite; date un’occhiata a queste due meraviglie!

Pesci

I Pesci sono un segno zodiacale che tende ad essere empatico, immaginativo e sensibile. In generale, i Pesci sono attratti da attività che promuovono una connessione più profonda con se stessi e con il mondo intorno a loro.
Per voi pesciolini il Lago di Garda è un luogo di mistero e segreti, che risveglia la vostra immaginazione.
Lo sapevate che il Lago di Garda è considerato tra i migliori luoghi continentali europei per fare immersioni? Siamo sicuri che imparare o venire a fare diving qui vi darà enormi soddisfazioni!
Un altro luogo in cui potete sentirvi ispirati e respirare le good vibes gardesane è sicuramente lo spettacolare Heller Garden di Gardone Riviera (BS), uno splendido giardino di 10 mila mq, che al suo interno racchiude specie botaniche di ogni parte del mondo, stagni, giochi d’acqua e numerose installazioni artistiche.
Infine, voi avete senz’altro bisogno di sognare vista lago, di perdervi nei vostri pensieri in un luogo sia vivace che tranquillo: il Desenzano Lake Village con il suo Dolcevita Beach restaurant, immerso fra il verde e il blu.

Allora cari Outdoors, ci abbiamo un po’ “imbroccato”?
Altrimenti non vi resta che dare un’occhiata alle nostre sezioni Borghi-Paesi-CittàCultura-Cosa vedereTrekking-Bike-SportsWellness-SpiaggeEventi-Cosa fare e poi scegliere DOVE DORMIREDOVE MAGIARE ed EXPERIENCE per mettere il fiocco. Fateci sapere!

Silvia Turazza – Redazione Garda Outdoors

L’articolo Il Lago di Garda secondo i 12 segni zodiacali. sembra essere il primo su Garda Outdoors – Il magazine del Lago di Garda.

Vai articolo originale: https://www.garda-outdoors.com/il-lago-di-garda-secondo-i-12-segni-zodiacali/

Lascia un commento