Il Direktor

Schermata 2010-04-18 a 23.56.02Dopo tre giorni di full immersion tra prove, registrazioni, installazione e disinstallazione delle attrezzature, saggezza vorrebbe che andassi di corsa a letto (Marina infatti è più saggia di me, anche perchè lei ha fatto da mangiare per più di 30 persone per tre giorni).

Io non resisto a dare un’occhiata veloce ai filmati (uno sta andando su YouTube così com’è ma mi pareva bello condividerlo) ascoltare le registrazioni e preparare il DVD con le tracce separate per Alberto che deve riascoltare il materiale per guidare le altre prove da qui allo spettacolo del 29 maggio.

Devo dire che il nostro Direktor, è stato proprio bravo e paziente e alla fine (a parte un paio di brani da sistemare) lo spettacolo sta prendendo forma e abbiamo anche fatto due simulazioni intere del concerto, che vuol dire quasi un’ora e mezza di tutta di seguito con pochi secondi tra un brano e l’altro e una grande concentrazione.

Rispetto all’anno scorso c’è davvero un bel salto di qualità e anche le musiche scelte sono assolutamente innovative e impegnative rispetto al normale repertorio di una scuola di musica.

Il video su YouTube è in HD e si colgono bene gli sguardi e le piccole attenzioni di quando proviamo (l’occhiata iniziale di Alberto a Federico che si fa scappare una nota nel silenzio iniziale è da manuale)

Link all'articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2010/04/il-direktor.html

Lascia un commento