Il ciclista investito a Salò è il corridore belga Sean De Bie

È un ciclista professionista il ciclista 27enne investito ieri in via del Panorama a Salò. Sean De Bie, corridore belga della Roompot-Charles si stava allenando con la sua squadra nel Bresciano da poche ore. Primo di 10 giorni di preparazione sulle strade lombarde, come racconta www.tuttobiciweb.it.

Il giovane è stato travolto da un’auto: trasportato in elicottero al Civile non ha mai perso conoscenza e se l’è cavata con sei costole rotte e diverse altre contusioni. Ferite che ne compromettono, comunque, la stagione. Nei prossimi giorni dovrebbe rientrare in patria.

L’incidente si è verificato lungo il tratto salodiano della Provinciale 572 che sale verso le frazioni di Cunettone e Villa per poi raggiungere Raffa di Puegnago. Un tratto in salita che può ben prestarsi ad allenamenti, ma anche a ciclopasseggiate, essendo affiancato da tratti alternati di piste ciclabili e percorsi ciclopedonali.

 

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/il-ciclista-investito-a-sal%C3%B2-%C3%A8-il-corridore-belga-sean-de-bie-1.3363201

Lascia un commento