I desenzanesi donano oltre 17 mila Euro per contrastare l’emergenza

Un’ondata di generosità ha investito l’iniziativa promossa dal Comune di Desenzano del Garda per raccogliere fondi da destinare a coloro che, in questo momento, sono in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.

L’Amministrazione comunale comunica che sul conto corrente comunale ad oggi sono stati accreditati, a titolo di donazioni, ben 17.490,00 euro, dei quali 9.600,00 euro provenienti da imprese, mentre la restante quota di 7.890,00 euro da privati.

L’intera somma è già stata destinata per l’erogazione di buoni alimentari in aggiunta ai fondi statali ricevuti nei giorni scorsi e ad altre somme a disposizione nel bilancio comunale.

Oltre alle donazioni in denaro sono pervenute, ai servizi sociali, notevoli quantitativi di derrate alimentari, provenienti da istituti scolastici, alberghi, ristoranti, attività commerciali in genere, che sono stati prontamente suddivisi e distribuiti alle famiglie in difficoltà.

L’Amministrazione comunale ringrazia per la solidarietà dimostrata e garantisce che tutto quanto ricevuto è stato utilizzato o sarà utilizzato, a breve, per aiutare i soggetti più fragili e più bisognosi.

La comunità desenzanese, anche in questo momento difficile, sta dimostrando lo spirito solidale e di collaborazione che da sempre la caratterizzano.

 

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/i-desenzanesi-donano-oltre-17-mila-euro-per-contrastare-lemergenza/

Lascia un commento