Hotel del Garda protagonisti in tv con Bruno Barbieri

Riflettori della tv puntati su quattro hotel sulle sponde del lago di Garda, protagonisti di una puntata – registrata alla fine dell’ottobre scorso – di «Quattro hotel», il format televisivo dello chef stellato Bruno Barbieri che premia il miglior albergo in fatto di ristorazione, location e accoglienza. Gli hotel gardesani sono il Romantik Hotel Villa Sostaga di Navazzo di Gargnano, lo Splendido Bay Luxury Spa Resort di Padenghe, il Du Lac e Du Parc Grand Resort di Riva del Garda e il Solho Hotel di Bardolino. Chi avrà vinto?

Si saprà solo al termine della puntata che sarà trasmessa stasera dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108). «Per contratto non posiamo svelare nulla», racconta Francesco Seresina, che dal 2004 gestisce con papà Gabriele – grande appassionato d’auto d’epoca e con alle spalle un glorioso passato automobilistico – e mamma Gabriella la villa in zona collinare. Una balconata sul Garda creata in quella che nei secoli scorsi fu una riserva di caccia per i nobili gargnanesi. Oggi è un hotel di successo, dove in cucina aleggia la maestria di Nonna Martina, la cuoca prediletta dal poeta Gabriele d’Annunzio. Il luogo scelto per le esterne di Barbieri e per il tavolo del confronto è Villa Bettoni a Gargnano.

Un’ora di trasmissione proporrà un sunto ricavato da ore e ore di riprese dove i gestori hanno dovuto indossare i panni di attori per un giorno. «Un’esperienza indimenticabile: Bruno Barbieri anche durante le pause ha saputo trasmettere il suo fascino, pur rimanendo professionalmente distaccato», commenta Francesco Seresina che quest’estate, alla guida di una Fiat 500 Spiaggina del 1974, ha girato per Alto Adige, Austria e Germania per invogliare turisti a venire sul Garda e a Gargnano. Avrà convinto anche chef Barbieri? Lo sapremo stasera.

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/hotel-del-garda-protagonisti-in-tv-con-bruno-barbieri-1.3506624

Lascia un commento