«Ho firmato anch’io», tutti in fila per l’educazione civica

Educazione civica (o alla cittadinanza, che dir si voglia), una pioggia di firme. È quella che dalle 10.30 di questa mattina (e sino alle 12.30) sta raccogliendo a Lonato (in occasione della Festa del Ringraziamento di Coldiretti e della puntata di In Piazza con Noi)  la campagna lanciata dal GdB «Ho firmato anch’io», volta a sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare dell’Anci per la reintroduzione della materia nelle scuole di ogni ordine e grado.

Dall’assessore all’Agricoltura della Lombardia, il bresciano Fabio Rolfi al presidente della Provincia, Pierluigi Mottinelli, da numerosi sindaci a tanti tanti agricoltori e lonatesi: tutti in fila per raccogliere la sollecitazione e aderire all’iniziativa.

Firmando, dando così prospettiva al progetto normativo e mettendoci anche la faccia: con tanto di selfie con il cartello – volutamente essenziale e spartano – che accompagna la campagna del GdB.

Questo grazie alla disponibilità e all’adesione del Comune di Lonato che ha messo a disposizione anche consiglieri comunali in veste di certificatori.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/ho-firmato-anch-io-tutti-in-fila-per-l-educazione-civica-1.3320892

Lascia un commento