Grazie tata Lucia

Seguo con interesse i di una trasmissione chiamata SOS TATA dove la regina delle tate è, indiscutibilmente, tata Lucia. Una specie di Mary Poppins dei giorni nostri.
Trasmissione che presenta un metodo efficacissimo di conduzione della famiglia.
L'obiettivo primario e fondamentale di questo metodo è la felicità. Creare un clima domestico, sereno , pieno di gioia per bambini e adulti.
Per approfondire il discorso sto leggendo anche il libro della tata più famosa d'.
Un capitolo parla dell'importanza di sorridere dei piccoli momenti di quotidianità per poter ribaltare una situazione negativa in una positiva. E io, da brava scolaretta, ho cercato di mettere in pratica questo consiglio: pochi giorni fa mi sono distratta un attimo e la mia gemella più intraprendente ha preso il sacchetto della farina se l'è rovesciato sulla testa e su quella della sorella complice e poi le ho “beccate” che sguazzavano felici nel chilo di farina rovesciato su tutto il pavimento della .
Se non avessi letto quel famoso capitolo mi sarei messa a sbraitare come una forsennata per il disastro che mi si è presentato, e invece sono riuscita ad andare oltre e mi sono fatta una sonora risata.
Questo episodio resterà custodito nei cassetti felici della mia memoria e mi impegnerò a non lasciarlo isolato.
Grazie tata Lucia

Vai articolo originale: http://adh-laura.blogspot.com/2009/01/grazie-tata-lucia.html

Lascia un commento