GRANDE SERATA AL VITTORIALE

Serata di sport e cultura venerdì 24 febbraio al Vittoriale. Nella casa dove visse il Vate, Gabriele D'Annunzio, GardaPanorama e GS Odolese hanno presentato il loro calendario gare 2012. In ordine cronologico Ruggero Bontempi ha presentato sull'illustre palco dell'Auditorium le manifestazioni sportive, partendo dal Giro dei 3 Laghi in programma il 15 aprile, dedicata alla bici da strada, dove si attendono oltre 1500 partecipanti. Il 6 maggio appuntamento con la  Conca d'Oro Bike, storica gara del gruppo GS Odolese. Salò Extreme sarà una nuova formula per rilanciare la quinta edizione della 6 Ore del Golfo, organizzata da GardaPanorama e dal Gruppo Alpini Villa e Cunettone. La giornata vedrà appunto la pertenza della endurance mtb su circuito di circa 4km, per singoli o squadre a staffetta , per poi lasciare posto ai runners che verranno messi a prova sulla distanza delle 3 ore. Gli atleti e squadre che vorranno sfidarsi in entrambe le competizioni entreranno nella speciale classifica del Duathlon Extreme. Due marche di prestigio, Niner e Cannondale,  invitate da Manuel Bike daranno la possibilità agli sportivi di testare i loro migliori modelli durante la manifestazione.
Tignale mtb Race e Alone bike saranno le cross country di luglio e agosto.
Ultimo evento presentato, la gara di “casa”, ovvero la D'Annunzio bike, gran fondo con partenza dal lungolago di Gardone Riviera il 7 ottobre e arrivo appunto al Vittoriale. sul percorso per rendere la discesa più tecnica e meno veloce con la ricerca di un tratto sterrato e acciotolato invece che in cemento. Riconfermato  lo sponsor tecnico, Tuttociclismo di CastelMella, che nella edizione 2011 ha generosamente premiato i vincitori.
Ma la D'Annunzio non è solo bike ma anche run, e anche nel 2012 verrà ripresentata la gara di corsa in montagna di 10km per un dislivello di 1000m. All'interno sia della bike che della run, la sfida tra podisti e bikers, la PirelcolKrono, il tratto di cronoscalata in comune ai due percorsi. Vedremo se anche questo anno i runners saranno i più veloci.
La serata è stata inoltre rallegrata da due simpatici interventi teatrali.
Sul palco numerosi atleti di spicco tra i quali Juri Ragnoli, Leonardo Arici, Carlo Zaglio, Perluigi Bettelli, Katy Pitton, Mara Ebranati, Elisabetta Dasoli e Lorena Zocca.
Claudio T.

Vai articolo originale: http://gardapanorama.blogspot.com/2012/02/grande-serata-al-vittoriale.html

Lascia un commento