Gmail , AliceADSL – invio allegato non riuscito

Recentemente ho avuto da risolvere un problema abbastanza strano.

La funzione di allegato per Gmail per connessioni Alice non funziona quando la dimensione degli allegati supera qualche kilobyte.

Gmail – Allegati – Alice – problemi upload

La soluzione c'è e devo dire ancora che non capisco perchè funziona:

WINDOWS XP:

Da “ di rete” sul Desktop, clik sul tasto destro del mouse e sulla tendina che appare selezionare “proprietà”.   Nella finestra che appare selezionare sulla destra ”crea nuova connessione”, poi in ordine “Connessione a internet” , “Imposta connessione manualmente”, “Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password”, ora immettere per esempio “Aliceadsl” in “Nome ISP”, selezionare come al solito “avanti” e immettere “aliceadsl” in “nome utente” e “password”, selezionare avanti e poi selezionare “Aggiungi collegamento a questa connessione sul Desktop” e selezionare “Fine”.
Ogni volta che si avvia il PC bisogna riconnettersi alla rete dalla connessione precedentemente creata per esempio “Aliceadsl”, anche se si ha già l'accesso alla rete.

 

Sì bisogna proprio inserire “aliceadsl” nelle caselle Nome utente e Password !!! che senso avrà mai?

Ringraziate non ma ing. Maurizio Pennarola.

http://www.google.com/support/forum/p/gmail/thread?tid=44ec4ff7f97542d5&hl=it

Vai articolo originale: http://carlonicolini.altervista.org/index.php/Informatica-e-Web/Notizie-dal-web/Gmail-AliceADSL-invio-allegato-non-riuscito.html

Lascia un commento