Gli appuntamenti invernali di CARS Sirmione

Anche quest'anno il Consorzio albergatori e ristoratori di Sirmione (Cars) contribuirà a rendere ancora più magico il periodo delle festività natalizie con una serie di speciali, volte ad animare il centro storico anche durante la stagione invernale.

Come da tradizione, la notte della Vigilia di Natale, Cars onorerà la consuetudine sirmionese dello scambio di auguri in piazza Carducci con musica, panettone e vin brulé, dalle 22 alle 2 di mattina.

Novità di quest'anno è invece la manifestazione «Il Lugana d'inverno», un pomeriggio di degustazioni itineranti in programma giovedì 27 dicembre dalle 15 alle 18.30: quattro banchi d'assaggio, ospitati in altrettanti hotel del centro storico, per le otto cantine sirmionesi produttrici di Lugana, che proporranno al pubblico i prodotti delle loro vigne, accompagnati da finger food preparati dai migliori chef di Sirmione.

All'Hotel Catullo (piazza Flaminia) si potranno degustare stuzzichini di lago in abbinamento ai di Corte Anna e Cà Lojera, all'Hotel Pace (piazza Porto Valentino) assaggi di terra con i Lugana di Cascina Maddalena e Azienda agricola Nunzio Ghiraldi, all'Hotel Marconi (via Vittorio Emanuele) uno spuntino vegetariano abbinato ai vini delle aziende agricole Pasetto Emilio e Sgreva, e infine all'Hotel Mon Repos (via Arici) i sapori del mare si sposeranno con le bottiglie di Ca' dei Frati e Don Lorenzo della Grillaia.

Il costo è di 7 euro a persona, più 3 euro di cauzione per il bicchiere. Prenotazione obbligatoria (solo 200 posti disponibili) al numero 030.919322.

Il calendario di eventi si concluderà con l'appuntamento più atteso: lo spettacolo pirotecnico con tanto di incendio del castello di venerdì 4 gennaio alle 19, in collaborazione con il Polo museale della Lombardia e con Parente Fireworks, che sarà preceduto nel pomeriggio da spettacoli di artisti di strada in partnership con l'associazione Commercianti e curati dall'associazione culturale Meid Eventi.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/gli-appuntamenti-invernali-di-cars-sirmione/

Lascia un commento