La comunità di Vesio, frazione di Tremosine, è stata colpita da una tragedia che ha lasciato tutti senza parole. Leonardo Osti, un ragazzo di soli 20 anni, è morto dopo essere stato coinvolto in un drammatico incidente stradale. L’incidente si è verificato in via Europa, nei pressi del museo del paese in cui abitava. Leonardo era in sella alla sua moto enduro quando si è scontrato violentemente con un SUV Volkswagen che proveniva da via Turri. L’impatto è stato devastante: il giovane è stato sbalzato dalla moto e caduto rovinosamente sull’asfalto.
Il personale medico è intervenuto tempestivamente, con un’ambulanza che ha fornito i primi soccorsi sul posto. Leonardo è stato successivamente trasportato all’ospedale Civile di Brescia tramite un elicottero partito da Milano. Nonostante i tentativi di salvarlo, il giovane è stato ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione. Purtroppo, nella giornata di martedì 1° ottobre, è arrivata la notizia del suo decesso, gettando nello sconforto l’intera comunità. La famiglia di Leonardo, molto conosciuta nel borgo per essere proprietaria degli hotel La Fenice e Sole, ha ricevuto il cordoglio di tutto il paese.
La polizia stradale di Desenzano è al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di una mancata precedenza da parte del SUV, che si stava immettendo in via Europa proprio mentre sopraggiungeva la moto di Leonardo. Tuttavia, le responsabilità precise sono ancora in fase di accertamento.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/01/giovane-motociclista-perde-la-vita-in-un-tragico-incidente-a-vesio/