Giornata della memoria e concerto per Sant’Angela: gli eventi del week end a Desenzano

E’ in arrivo un week end ricco di eventi significativi e carichi di emozione e memoria a . Sono infatti due le ricorrenze da commemorare che cadono nella medesima data, ovvero il 27 gennaio: la Giornata della Memoria e la celebrazione della patrona desenzanese Sant’Angela Merici.

Per quanto riguarda la prima ricorrenza, le iniziative saranno due a partire da venerdì 24 gennaio quando alle ore 18:00, all’interno della rassegna “Parole tra Noi” a Villa Brunati, Manuela Dviri presenterà il suo libro “Un mondo senza noi” che racconta la storia di due famiglie italiane nel vortice della Shoah.

Si prosegue poi il giorno successivo, sabato 25 gennaio alle ore 11:00 presso l’Auditorium Celesti, con lo spettacolo teatrale “Stella corre… Scappa via!”. Una rappresentazione di e con Anna Teotti, con la regia di Sergio Mascherpa e prodotto dal Teatro Laboratorio. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con la precedenza che verrà data agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado desenzanesi.

Per quanto riguarda invece la patrona di Desenzano del , è pronta ad entrare in scena la Banda Cittadina guidata dal direttore Guido Poni e con la presenza del soprano Nadia Engheben: il “Concerto per Sant’Angela Merici” si terrà nell’omonima chiesa in Piazza Aldo Moro, sabato 25 gennaio alle ore 20.30.  Il programma è molto variegato e abbina l’emozione alla solennità di pezzi come “Hallelujah” di L. Choen o l’“Ave Maria” di Giulio Gaccini.

Una composizione floreale verrà inoltre deposta ai piedi della statua di Sant’Angela Merici, in Piazza Malvezzi, nella mattinata di domenica 26 gennaio.

 

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/giornata-della-memoria-e-concerto-per-santangela-gli-eventi-del-week-end-a-desenzano/

Lascia un commento