Genitori alle elementari per assaggiare il cibo della mensa

La mensa della scuola come un ristorante, da tutto esaurito, per «toccare con mano» i prodotti serviti ai bimbi ogni giorno e trascorrere qualche momento tutti insieme prima della fine dell’anno scolastico. Sabato scorso alla primaria Don Milani è andato in scena «Con mamma e papà… al ristorante della scuola», promosso dalla società che si occupa della refezione scolastica a Lonato, Vivenda Spa, con l’intento di aprire le porte della mensa anche ai genitori, per far loro conoscere e assaggiare cosa i loro figli mangiano quotidianamente.

Con i cuochi e i rappresentanti di Vivenda c’erano anche il sindaco Roberto Tardani e il vicesindaco Nicola Bianchi, oltre alla dirigente dell’istituto comprensivo lonatese Fiorella Sangiorgi. Ristorante da cinque stelle su TripAdvisor? Pare proprio che sia andata bene. Una volta accomodati ai tavoli, ai commensali è stato offerto un menù tipico: fusilli integrali al pomodoro e basilico, arrosto di tacchino al latte, patate sabbiate, frutta di stagione e crostata di marmellata. Da rilevare, inoltre, che in termini di sostenibilità le mense di Lonato sono «plastic-free».

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/genitori-alle-elementari-per-assaggiare-il-cibo-della-mensa-1.3369196

Lascia un commento