Gargnano, verso l’eremo sentieri aperti solo nel weekend

L'eremo di San Valentino, sino a fine mese, non potrà essere raggiunto a piedi durante la settimana. Lo ha disposto il sindaco Giovanni Albini dato il rischio di caduta massi su un tratto del sentiero che permette una spettacolare del . L'eremo – 772 metri sul livello del mare – è meta di escursionisti provenienti anche da lontano.

La caduta di massi e pietre in località Sisengla ha fatto scattare da parte della Regione e del Comune la temporanea chiusura dei sentieri 230B e 265 per il concreto rischio idrogeologico. Particolarmente a rischio il sentiero sotto il monte Comer. Così, da questo martedì 20 luglio a fine mese, i sentieri saranno preclusi. Si tratta, in particolare, del 230B che da Pizzo raggiunge località Sisengla per poi proseguire sino all'eremo e il sentiero 265 nel tratto Sasso-Muslone. In questi giorni verrà effettuata la bonifica della parete e localizzate criticità.

Sarà possibile percorrere i sentieri che portano all'eremo il sabato e la domenica.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/gargnano-verso-l-eremo-sentieri-aperti-solo-nel-weekend-1.3601619

Lascia un commento