Gardone Riviera, una decina di auto in fiamme a Villa Alba

Nottata decisamente rovente – e non solo per l’estate che ha ormai rotto gli indugi – quella vissuta a Gardone Riviera, teatro di un incendio che ha seminato danni in quantità in una delle aree più prestigiose e apprezzate della riviera gardesana. 

Le fiamme sono divampate, infatti, in un piccolo parcheggio a pochi metri dalla storica struttura di Villa Alba, a ridosso dell’omonimo residence. Molte le telefonate giunte poco prima dell’una di notte alla sala operativa dei Vigili del Fuoco per segnalare quello che inizialmente pareva il rogo di un albero. Le fiamme hanno infatti destato l’attenzione di molti dei residenti e dei villeggianti, specie in considerazione che il sabato sera tutta la zona prospicente la Torre di San Marco è cuore della movida gardonese.

Il rogo, tuttavia, ben presto ha interessato anche diverse delle vetture che si trovavano parcheggiate sotto l’enorme pianta, buona parte della quale è stata incenerita dalle fiamme. Una decina circa le auto lambite dall’incendio, alcune letteralmente distrutte, altre con danni di minor entità.

Fatto è che i Vigili del Fuoco, giunti da Salò, hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere le fiamme: stante la presenza di carburante nei veicoli le conseguenze potevano essere decisamente peggiori. Le cause dell’accaduto restano tutte da chiarire: sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Limone, ai quali spetterà fare luce sull’episodio.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/gardone-riviera-una-decina-di-auto-in-fiamme-a-villa-alba-1.3489504

Lascia un commento