Gardone Riviera è (ancora) Bandiera Blu

Gardone Riviera si conferma anche nel 2020 Bandiera Blu, riconoscimento internazionale attribuito da FEE (Foundation for Environmental Education) alle località turistiche balneari che soddisfano tutta una serie di requisiti sotto il profilo ambientale.

Stefano Ambrosini, consigliere comunale incaricato all’ambiente e referente Bandiera Blu del Comune di Gardone Riviera, ha ritirato virtualmente il vessillo nella cerimonia online.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla 34esima edizione vede ancora Gardone Riviera confermarsi come unica località premiata sul Lago di Garda e unica in Regione Lombardia, come negli ultimi 10 anni.
Oltre alla qualità delle acque, tra i criteri presi in esame ci sono la depurazione, la gestione ambientale, la sicurezza, i servizi offerti e le attività di educazione ambientale e informazione.

«In un momento così difficile per il turismo Gardonese e gardesano a causa del Covid-19, la bandiera blu può rappresentare un buon segnale di continuità nel miglioramento dei servizi al turista» commenta Ambrosini.

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/gardone-riviera-%C3%A8-ancora-bandiera-blu-1.3479720

Lascia un commento