GARDA NORDIC WALKING

Un nuovo evento per il Garda!!! La associazione GardaPanorama, con la collaborazione della amministrazione comunale di Toscolano Maderno, Team 2Aceri e Garda  di Desenzano, organizza una manifestazione sportiva podistica di sulle sponde del lago di Garda, domenica 18 settembre a Toscolano-Maderno (BS).

Questa disciplina sportiva già presente da anni all’estero sta prendendo piede anche in Italia e già si contano diverse associazioni con numerosi iscritti. Richiamo per questi “podisti con i bastoncini” sarà un percorso sterrato ad anello nella Valle delle Cartiere, Camerate e Gaino, di circa 10km, con circa 250m di dislivello. L’itinerario, adatto a tutta la famiglia, è stato accuratamente scelto in un contesto naturale di rara bellezza, tra il lago e l’entroterra gardesano, e contemporaneamente in una zona di archeologia industriale, per il sapiente recupero delle antiche cartiere. Pezzi forti sono la possibilità della visita al Museo della Carta, l’attraversamento della stretta forra sul torrente Toscolano su una suggestiva passerella e naturalmente i panorami sul Garda dal tratto di Gaino. 
E’ previsto un road book con la spiegazione dei vari siti di interesse, ricco pacco gara e ristoro per tutti i partecipanti. Possibilità di noleggio dei bastoncini.
Ritrovo all’Oratorio di Toscolano (zona Cartiera) dalle ore 8:15, dimostrazioni di tecnica Nordic Wallking con istruttori dalle 9:00 alle 10:15, partenza ore 10:30.
Iscrizioni sul posto
Per info: info@gardapanorama.it ;  http://gardanordicwalking.blogspot.com/

Link all'articolo originale: http://gardapanorama.blogspot.com/2011/09/garda-nordic-walking.html

Lascia un commento