Frank Zappa on stage

12SerataFRANK ZAPPACarlo Boccadoro verrà martedì prossimo alla Scuola di Musica a parlare di Frank Zappa, un grande innovatore della musica di cui poco si sa, o meglio poco si comprende.

Carlo saprà certamente guidare all'ascolto, come ha già fatto nei suoi inteventi precedenti, fornendo una chiave di lettura che poi ciascuno potrà adattare al suo percorso di scoperta personale.

Oggi al telefono abbiamo convenuto che un'ora e mezza non sarebbe sufficiente per cogliere la complessità della musica di Zappa e poi c'è l'imbarazzo di dover evitare approfondimenti sui testi non sempre "adatti a un pubblico sensibile" come dicono quelli del politically correct.

Dovendo distilare il tutto in 90 minuti o poco più sono convinto che sarà una bellissima serata, un concentrato di energia musicale.

Già comiciano ad arrivare le conferme di presenza perchè i posti disponibili sono quelli che sono e chi non vuole perdersi questa serata è meglio che mandi presto una mail a segreteria@scuoladimusicadelgarda.it per prenotare.

Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2011/11/frank-zappa-on-stage.html

Lascia un commento