Frana a Riva, ancora chiusa da Limone la Gardesana

Resta ancora chiusa la Statale 45bis Gardesana Occidentale fra Limone e Riva del Garda, dopo che nella prima serata di ieri una frana si è staccata non lontano dalla prima galleria che si incontra se dalla sponda trentina del Benaco si viaggia in direzione del Bresciano.

Pesanti e inevitabili i disagi per la viabilità di quella che è di fatto la sola arteria ad alto scorrimento della zona, al momento tagliata in due: tra Limone e Riva la circolazione è bloccata in entrambi i sensi di marcia, in attesa dell’esito del sopralluogo dei tecnici che con l’impiego di un elicottero stanno operando per un disgaggio di parte del materiale franoso e in vista della riapertura che si auspica possa avvenire in mattinata.

La frana si è verificata ieri attorno alle 19 con la caduta di massi dalla Rocchetta, all’imbocco della 45bis a Riva del Garda. Alcuni massi hanno investito delle auto in sosta ma non vi sono fortunatamente feriti. Sul posto già nella serata di ieri anche il sindaco di Limone Antonio Martinelli. Ora la parola ai tecnici.

EMBED [Vigili del Fuoco – Riva]

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/frana-a-riva-ancora-chiusa-da-limone-la-gardesana-1.3509390

Lascia un commento