Fotografi per il SN Lokalisten

Nei social networks ciascuno ha reti di modeste dimensioni che connettono amici e conoscenti. Alcuni con qualche caratteristica che li avvicina alle community per via di interessi comuni (LinkedIn per l'ambito professionale, MySpace per l'ambito musicale ecc), ma alla fine pur sempre di reti di amici si tratta.
Beh, Lokalisten.de, un SN tedesco molto diffuso in Germania che si divide il mercato con StudiVZ (se qualcuno conoscesse le percentuali di diffusione…), offre di più. Oggi nella newsletter, in genere vuota con un invito a fare finalmente qualcosa, che la polvere si sta depositando sulla mia foto, annunciano un servizio nuovo, per quanto ne so unico.

“Questo finesettimana sei stato alla festa del secolo e vuoi assolutamente delle foto carine? Risparmiati la lunga ricerca! Con un po' di fortuna c'era anche un membro del nostro team di 200 fotografi di eventi sin dall'inizio della festa e ha immortalato la tua serata festaiola!

La cosa migliore che puoi fare è controlare subito sulla pagina pubblica con le foto degli eventi

Il tutto è scritto solo con le minuscole, contravvenendo a più regole ortografiche di quante non se ne avrebbero infrante in italiano, ma in Germania si fa questo ed altro per essere piùgggiovani! Sta di fatto che questo Social Network tra i suoi dipendenti non ha solo nerd e smanettoni, ma anche delle specie di PR-fotografi sguinzagliati per il paese a prendere parte alle feste in discoteca.

In questa maniera viene sfruttato il fatto che il SN ha diffusione nazionale. Facebook non potrebbe mai coprire neanche lo 0,00001% delle feste negli States, figurarsi al mondo. Lokalisten invece può provarci. Con qualche giusto incentivo (non servono grandi salari) potrebbe assoldare eserciti di ragazzi disposti a passare qualche ora a weekend a scattare foto (cosa che farebbero né più né meno… purtroppo, aggiungo (se siete in discoteca, ballate, no? Cosa state a fare foto, cosa?)).

Sul sito (link funzionante solo per iscritti al SN) ci si può candidare come fotografi. I vantaggi (il compenso dunque) sono l'ingresso libero alle feste, in alcuni casi free drinks o accesso alla zona VIP, vedere i retroscena della festa e allacciare contatti, verrà messa a disposizione una macchina fotografica, si potrà partecipare agli eventi informativi dove si possono incontrare e conoscere gli altri fotografi (quindi fare social networking offline) e si avrà qualche lezione su come fotografare alle feste e come sistemare le foto prima dell'upload.


Ora vado a controllare se c'era qualcuno alle due feste di Koblenz dei WHU-Euromasters : )

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/bjrT-w6enjo/fotografi-per-il-sn-lokalisten.html

Lascia un commento