Fiume Chiese, 130.000 euro per aggiornamento programma interventi Ersaf

Approvata dalla Giunta lombarda la delibera, proposta dell’assessore a Enti locali, Montagna, Risorse Energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori, che aggiorna il programma degli interventi delle attività 2023/2025 di Ersaf, integrandoli con il Progetto ‘studio di approfondimento dello stato idrologico e della qualità ambientale del fiume Chiese‘.

Fiume Chiese, continuano interventi sotto regia Ersaf

L’importo stanziato da Regione Lombardia è pari a 130.000 euro. L’importo si aggiunge alle risorse già messe in campo. Che sono pari a 100.000 euro per il 2023 e interessano la definizione del Deflusso Ecologico e gli approfondimenti conoscitivi su altri fiumi lombardi.

Assessore Sertori: tra resilienza fiumi e misure di tutela

“Un ulteriore impegno di Regione Lombardia – dichiara l’assessore Massimo Sertori – per conoscere meglio sia le fragilità, ma anche i fattori di resilienza dei nostri fiumi. Tutte azioni utili a individuare così misure specifiche per tutelarli e migliorarne lo stato qualitativo”.

The post Fiume Chiese, 130.000 euro per aggiornamento programma interventi Ersaf appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/fiume-chiese-interventi-ersaf/

Lascia un commento