Festa dell’Uva e del Vino Bardolino

Festa UvaC’è grande attesa per il ritorno della famosa dell’Uva e del Vino Bardolino, in programma dal 4 all’8 ottobre 2012 nell’incantevole cittadina di Bardolino sul di Garda.

La manifestazione, giunta alla sua 83ma edizione, richiama ogni anno migliaia di visitatori che avranno la possibilità di degustare nei numerosi stand il famoso vino Bardolino.

Numerosi saranno gli spettacoli di folklore e musica che accompagneranno i festeggiamenti.

Domenica 7 ottobre da non perdere i fuochi d’artificio sull’acqua, alle 23.00.

Ogni serata sarà accompagnata da musica dal vivo. L’inaugurazione con sfilata e taglio del nastro è prevista per giovedì 4 ottobre, a partire dalle 18.00.

Sabato 6 ottobre in Piazza del Porto i bambini pigieranno l’uva come da tradizione; i ragazzi potranno divertirsi con il torneo di videogiochi Nintendo WII.

Domenica al mattino ci sarà un’esibizione dell’Associazione Nazionale Paracadutisti, al pomeriggio la 32ma corsa podistica dei Pollicini per bambini e ragazzi.

Seguirà la Sfilata delle Confraternite, con accompagnamento musicale, e l’investitura dei nuovi confratelli della Confraternita del Vino Bardolino, con premiazione dei migliori vini Bardolino DOC e DOCG. Inoltre ci sarà la premiazione del concorso fotografico dal titolo “Scatta il Palio“.

Durante la manifestazione è a disposizione lo stand del succo d’uva per la Cura dell’Uva. Ci saranno , stand sull’educazione ambientale e perfino la possibilità di fare giri panoramici in elicottero.

Sarà a disposizione servizio di bus navetta su tutto il territorio comunale.

Link all'articolo originale: http://www.lagodigarda.com/blog/2012/10/01/festa-uva-vino-bardolino/

Lascia un commento