Festa dell’apnea e della subacquea a Torri del Benaco

aquadive

Torri del Benaco (Verona): Sarà, quello che arriva, un weekend completamente dedicato alla subacquea. Sul lungolago di Torri del Benaco infatti, sabato 5 e domenica 6 ottobre, si terrà la dodicesima edizione della festa dell'apnea e della subacquea intitolata quest'anno con il titolo “Il nostro piccolo mare”; un happening organizzato da Acquadive con il patrocinio del Comune gardesano e l'aiuto della Pro Loco.

Una delle novità di quest'anno sarà il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni subacquee presenti sulle tre province del lago (Brescia, Trento e Verona) alle quali è stata data la possibilità di partecipare all'evento con un proprio stand.

Padrino della manifestazione sarà Gianluca Genoni pluricampione del mondo di apnea che si offrirà come tutor a tutti quelli che avranno il desiderio di approfondire il mondo delle immersioni senza bombole. Sabato sera poi il campione effettuerà delle immersioni dimostrative ed a seguire sarà il turno degli atleti Elena Colombo e Paolo Pedrinazzi che tenteranno di battere il record del bacio più profondo.

Unitamente agli stand sarà possibile immergersi in apnea, sorvolare il lago in elicottero, visitare una mostra fotografica sui fondali del lago oppure assistere alle riprese in diretta di un'immersione notturna nei fondali del lago.

A contorno della manifestazione ci saranno anche esibizioni delle di Verona e le esibizioni della Nazionale Italiana di Apnea e di Tiro al Bersaglio Subacqueo.

Aquadive, inoltre, metterà a disposizione una piccola piscina per consentire ad ogni scuola di organizzare prove di immersione con amici ed allievi. Sono previsti anche giochi e attrazioni anche per i più piccoli.

Nessun tag per questo post.

Vai articolo originale: http://www.aolamagna.it/2013/10/festa-dellapnea-e-della-subacquea-a-torri-del-benaco/

Lascia un commento