“Festa del vino”, 44a edizione, a San Martino della Battaglia

La 44ª Festa del Vino 2019 aggiunge una serata e si apre ai giovani affidando il grande inizio a Radio Studio Più. Sarà infatti questo sabato 10 agosto l’avvio ufficiale della 44ª manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo di San Martino della Battaglia, che dal 1966 è impegnato sul territorio a sostegno dello sport tra i giovani e non soloPresso il centro sportivo della frazione di Desenzano, dal 10 al 15 agosto, ogni sera sarà all’insegna della festa con stand gastronomici aperti dalle 19, rinomate orchestre di liscio e intermezzi artistici. Le aziende vitivinicole Cantina LodaFratelli Fraccaroli, La Rifra, Pilandro e Sgreva vi aspettano per brindare all’estate e al Ferragosto 2019.

Quest’anno al calendario si è aggiunta la “serata special” dedicata ai giovani con l’animazione di Radio Studio Più, sabato 10 agosto dalle 21. L’inaugurazione con le autorità cittadine sarà domenica 11 agosto alle 19, alla presenza del sindaco Guido Malinverno, della Giunta e del presidente del G.S. San Martino Roberto Turcato.

Tutte le sere cucine aperte dalle 19, con specialità bresciane della cucina popolare nostrana (primi piatti, porchetta, spiedini, nervetti, cotiche con fagioli, lumache…), mentre la pista inizierà a scaldarsi verso le 21, quando rinomate orchestre di liscio richiameranno in pista i numerosi amanti del ballo.

Domenica 11 agosto si ballerà con “Jonathan & Gianni Dego” da Canale Italia. Anche lunedì sera l’accoppiata “Titti Bianchi & Ruggero Scandiuzzi” promette di riempire la pista. Martedì 13 sarà la volta dell’orchestra “Selena Valle”; mercoledì 14 “Fabio Cozzani” e a Ferragosto ultima serata danzante con l’orchestra “Marco e Alice”. Il gran finale della Festa del Vino sarà come sempre affidato al cielo, con lo spettacolo pirotecnico in programma per le 23.

Da sabato si disputerà l’8° Torneo di tennis rodeo fit “Trofeo Festa del Vino”, mentre martedì e mercoledì ci sarà la consueta “Briscolada de Feragost” per i campioni delle carte.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/festa-del-vino-44a-edizione-a-san-martino-della-battaglia/

Lascia un commento