«Fermi», 48 aule per 54 classi: c’è l’ipotesi del distaccamento

Il liceo «Enrico Fermi» di Salò continua a crescere e gli spazi si fanno sempre più stretti. I 1.186 studenti sono divisi in 54 classi, ma le aule a disposizione sono solo 48.

Per quanto grande possa sembrare l’area del liceo, edificato a Campoverde solo 11 anni fa dalla Provincia, non ci sono possibilità edificatorie. Il liceo dovrà trovare altrove nuovi spazi di crescita.

Tra le ipotesi prese in considerazione c’è il trasferimento dei laboratori nel piano interrato, per recuperare nuove aule. Che non trova il favore di Ats. Intanto sono stati avviati contatti con la Parrocchia, che potrebbe mettere a disposizione spazi sufficienti per cinque classi all’oratorio «San Filippo Neri»; all vaglio anche l’idea di introdurre l’orario pomeridiano per alcune classi.

Tutti i dettagli sull’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 17 novembre, scaricabile anche da qui (dopo le 3 di notte).

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/fermi-48-aule-per-54-classi-c-%C3%A8-l-ipotesi-del-distaccamento-1.3317049

Lascia un commento