Felixia con gusto, io c’ero!

Ne ho le prove, ieri sera io c'ero a Felixia con gusto, la prima delle quattro giornate di Felixia (17-20 giugno), la festa che animerà San Felice del Benaco fino a domenica.

La serata non era cominciata sotto i buoni auspici, il forte temporale e la bufera di vento del mattino, la temperatura a picco, la speranza di una piacevole serata tra assaggi e musica che si infrange prima di cena contro la risposta “spiacente, i coupon li abbiamo terminati ancora una settimana fa“!

Vabbé, quando invece triste e senza speranza :-) stavo legando i pomodori nell'orto ecco la telefonata che mi diceva “se vuoi ce n'è uno“: yesss!! :-P
Alle 20.30 eccoci quindi tra i primi a fare il tour assaggiando piatti e vini di tutte le 19 postazioni gestite da ristoranti e produttori con l'aiuto delle mie donne, ma anche conversando piacevolmente con chi incontravamo.


Di gente ce n'era “il giusto” e in paese ad ogni angolo c'erano gruppi musicali che suonavano generi diversi, a proposito, splendida la versione acustica (chitarra e voce) di “ain't no sunshine” del sempre immenso Adelmo Bassi.


E anche alcuni negozietti erano aperti, in particolare molta curiosità ho visto ha attirato la bottega del nostro rigattiere del paese.

Insomma, una piacevole serata di cui ho scattato anche qualche altra immagine.

Ma non finisce qua!

Stasera 18 giugno, in piazza a Cisano alle 21.30 Felixia e il tango con El Tan(g)o, concerto di musica da camera con Luca Lucini alla chitarra e Mario Stefano Pietrodarchi, al bandoneon

Sabato 19 giugno per Felixia a Cisano alle 18 a Palazzo Cominelli sarà inaugurato il Museo Agricolo. Alle 18.30 si esibirà la banda cittadina Sinus Felix e a seguire buffet. Alle 21.30 in piazza suoneranno i Bankrobber, gruppo indie rock di Riva.

Domenica 20 giugno infine Felixia a Portese. Alle 11 a Palazzo ex Monte di Pietà Luigi Caricato terrà una conferenza sull'olio e alle 12 ci sarà la premiazione di Olea, concorso organizzato dall'Associazione Rassegna Interregionale dell'Olio extravergine di oliva di qualità Dop. Alle 12.30 a Portese gli Alpini faranno lo spiedo. Al porto, dalle 18, ci sarà un concerto dei ragazzi del paese, alle 18.30 apriranno gli stand gastronomici per una degustazione gratuita di pesce di lago e alle 21.30 suoneranno i Charlie Cinelli & The Cats. Alle 23, infine, il gran finale con i primi fuochi d'artificio.

Buona festa!

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2010/06/18/felixia-con-gusto-io-cero/

Lascia un commento